Mi sono sempre chiesto cosa mi spingesse a fare musica, più che altro il momento esatto in cui ho capito di volerne far parte.
Forse quando nel 2011 conobbi un pò di persone al centro storico a Napoli e creammo un movimento hip hop un movimento black dove io mi immergevo sempre di più affascinato dal blues e dall’RNB, credevo di fare il Rapper ma diventavo sempre di più un cantante, facevo i ritornelli ai Rapper nelle loro canzoni finchè dopo un pó di progetti emessi sui vari portali social, cercando sempre un identità personale musicale, nel 2015 ebbi l’occasione di fare da corista in giro per l’Italia e un pó di europa, alla Band dei 99 Posse, esperienza immensa che mi formó molto, sotto il punto di vista delle performance live.
Ma finito quel periodo persi ogni capacità e voglia di cantautorato, perchè forse avendo toccato con mano un pó di successo e finito quasi subito, andai in una depressione musicale enorme e mi concentrai solo sul lavoro.
Il mio lavoro, fare musica dal vivo nei locali la sera, ma sempre con il rammarico di cantare le canzoni degli altri le cover insomma, e mai le mie.
Nel 2019 per gioco conobbi Manuel Erry mio produttore musicale attuale che credendo nelle mie potenzialità e conoscendo il mio passato mi ha chiesto di collaborare con lui, e io spinto da sensazioni positive dopo 4 anni e mezzo di stop sono ritornato a comporre e a scrivere musica.
Sentendomi decisamente appagato, avendo trovato un identità forte da poter dare a chi mi segue e a chi abbia voglia di ascoltare quello che ho da dire in musica.
Così nasce “Bevo e sto bene” il mio primo singolo con il quale sono ritornato anima e corpo nella musica.
Angelo Geko non ha mai smesso di sognare, di crederci o di amare la musica.
Stavo solo aspettando il momento giusto per identificarmi per trovare il mio posto.
Forse l’ho trovato, ed ora non mi fermerei più per nulla al mondo!
Riferimenti social
Instagram: @angelogeko