Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Interviste » Antonio Pecoraro, in arte Antony Design, ed i suoi capolavori artistici che fanno perdere la testa anche a Chiara Ferragni!

Antonio Pecoraro, in arte Antony Design, ed i suoi capolavori artistici che fanno perdere la testa anche a Chiara Ferragni!

Antonio vuole specializzarsi nel mondo del fashion style

Antonio Pecoraro, in arte Antony Design, artista talentoso 19 enne di Napoli, conta più 8 mila follower su Instagram, e sta facendo perdere la testa a tanti personaggi pubblici, grazie alle sue meravigliose opere artistiche disegnate direttamente su indumenti di abbigliamento!

Intervista a cura di Martina Caputo

Chi è Antony Design?

“Antony è, semplicemente, un ragazzo di Napoli con tantissima passione e sogni nel cassetto (ridendo ci dice “come si può notare dal profilo).

Io dipingo da quando sono piccino, ho iniziato all’età di Sei anni.. il disegno è sempre stata una mia passione, e da qualche anno si sta trasformando in un vero e proprio lavoro.”

Tu fai dei veri e propri capolavori meravigliosi, sono strabilianti! Hai frequentato delle scuole in particolare?

“No, assolutamente ho semplicemente frequentato il liceo artistico diplomandomi in arti figurative, tutto ciò che faccio ce l’ho di indole, sono nato così, il liceo mi ha aiutato a perfezionare qualche tecnica ma viene tutto dal mio cuore e dalla mia mano.”

La tua passione è nata fin da subito su giacche denim? Come ti è venuta l’idea di iniziare a dipingere sugli indumenti, sulle giacche da jeans?

“Sulle giacche è iniziato tutto un anno e mezzo fa circa, ed è iniziato perché avevo una giacca nell’armadio che non indossavo quasi mai e continuavo a riflettere su come potessi dargli nuova vita e un giorno ho iniziato a dipingerci sopra..

Iniziando così un po’ per gioco, sei riuscito a conoscere persone influenti del calibro di Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Giulia De Lellis e Kate Graham. Com’è stato avere un incontro con loro e potergli donare un capo creato da te che ha riscosso molto successo..

Sicuramente è stato emozionante perché sono persone che io seguo, ammiro artisticamente.. denotare il loro entusiasmo per il mio lavoro, per le mie “opere” è un qualcosa di meraviglioso e una bella soddisfazione!”

Antonio, quali sono i tuoi progetti per il futuro? Vorresti creare un brand tutto tuo?

“Si, mi sto già mettendo in moto per la realizzazione di un mio brand, realizzando i miei disegni non solo su capi Denim ma anche altri tessuti. Il mio sogno è dare qualcosa di mio nel mondo e poter arrivare a toccare livelli internazionali!”

Quanto tempo hai impiegato a creare la giacca di Chiara Ferragni?

“Per Chiara ho impiegato quasi un mese e mezzo, è stato un lavoro super difficile, solitamente solo per un volto impiego dalle due alle tre settimane.

Sono pezzi unici lavorati interamente a mano che richiedono meticolosità.”

Quando inizi ad appoggiare il pennello sull’indumento, cosa avviene nella tua testa?

Ride e continua..

“A volte anche io non mi so spiegare che succede nella mia testa, c’è uno studio prima di iniziare a creare, e dal momento in cui inizio la mano poi va da sola..

Molto spesso guardo il lavoro terminato e rimango sorpreso anche io.. è sempre una bella soddisfazione!”

La tua famiglia cosa pensa di questa tua passione/lavoro?

“Mia madre e mia sorella sono felicissime e orgogliose di me e di quello che faccio, anche loro rimangono, ogni tanto, basite perché non realizzano ancora del tutto…

Hai intenzione di specializzarti anche in nuove arti o ti specializzerai ancor di più su questo?

“Bella domanda questa! Io vorrei iniziare l’università ma sono molto indeciso, ho preso un anno sabbatico per poter capire meglio e sono indeciso tra l’Accademia di belle Arti.. mi piacerebbe entrare nel mondo della moda e specializzarmi negli studi inerenti ad essa.”

Quali sono le emozioni che vivi in questo periodo?

“Ti dirò, io cerco sempre di migliorarmi, di superare i miei limiti, sono emozioni forti che mi arricchiscono e mi danno una carica positiva per continuare nel miglior modo il mio lavoro.

Vedere Chiara Ferragni postare una foto con indosso un capo creato da me mi ha permesso di sentire accrescere la mia autostima e capire pienamente che questo è quello che devo fare nella vita!”

Sei una persona che vale tanto, hai davvero tantissimo talento e meriti il meglio che c’è in questo mondo.

Grazie Antonio, a presto!