Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Diego Galdino: “Una storia straordinaria”

Diego Galdino: “Una storia straordinaria”

"Non bisogna mai permettere a nessuno di decidere per i nostri sogni."
Diego Galdino: “Una storia straordinaria”

Rosa Spampanto  ha intervistato per il Magazine MaxParisi2.0 Diego Galdino Autore di successo internazionale,(tradotto nei paesi di lingua spagnola, in Polonia, Bulgaria e Serbia).Ha esordito con Il primo caffè del mattino, di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici in Germania. “Una storia straordinaria” è il suo ultimo lavoro: Un’intensa e romantica storia d’amore . In libreria dal 14 febbraio 2020. Buona lettura a voi.

Sinossi

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita.  Due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario.

Benvenuto tra le pagine di MaxParisi2.0 Nel comunicato si legge : “Diego Galdino il famoso scrittore-barista romano”. Ci racconti un po di lei. 

Nei comunicati si tende sempre ad esagerare… a parte le battute, sono un uomo normalissimo, dolce, romantico, passionale, appassionato di libri, cinema, arte, nato nel bar di famiglia, cresciuto in quel bar, innamorato sempre nello stesso bar e che tra un caffè e l’altro ha scoperto di saper creare e raccontare favole per adulti.

Come è quando nasce “Il primo caffè del mattino” (di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici)? 

Nasce per la voglia di rendere leggendario l’ordinario, rendendo omaggio al posto e alle persone che mi hanno accompagnato per gran parte della mia vita.

Autore di successo internazionale è tradotto nei paesi di lingua tedesca, in Polonia, Bulgaria, Serbia e nei paesi di lingua spagnola. Cosa si prova? 

Incredulità, ancora oggi mi sento sopraffatto da tutta questa stima e affetto che persone di altri paesi nutrono per me, dimostrandolo in tantissimi modi, come messaggi, lettere, regali, e visite nel mio bar rubando del prezioso tempo di una vacanza romana solo per venire da me a farsi dedicare un libro, farsi fare una foto con me o farsi preparare un caffè dall’autore dei libri che hanno tanto amato, fino a diventare anche loro protagonisti di quelle storie e quei posti di cui hanno letto.

Nel comunicato si legge : “Non bisogna mai permettere a nessuno di decidere per i nostri sogni.” Ci spieghi 

È facile abbattersi, dopo qualche no, ma se smettiamo di sognare, in questo caso di scrivere, nessuno potrà più leggere quello che scriviamo. In un mio romanzo ho scritto che i sogni migliori sono quelli fatti ad occhi aperti perché siamo noi a decidere quando farli finire… Solo noi.

Parliamo della sua ultima creazione “Una storia straordinaria”. Come nasce e perché? 

Una storia straordinaria nasce nel momento in cui mi sono chiesto…”Cosa farei se improvvisamente mi fosse tolta la possibilità di guardare Roma, le persone che amo, i film? Ho cercato di scrivere questa storia interpretando la parte dei due protagonisti principali, come un attore a cui viene affidata la grande responsabilità di far rivivere sul grande schermo un personaggio straordinario.

Nella sinossi si legge :”Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure?… L’ amore può? 

Io credo che l’amore possa tutto nei romanzi e nei film, nella vita reale quasi tutto.