Rosa Spampanato ha intervistato per il Magazine MaxParisi 2.0 Marco “BAZ” Bazzoni. Nel 2002 si trasferisce a Milano dove frequenta diverse scuole di recitazione e improvvisazione e canto. Nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 COLORADO e nel 2017 entra a far parte del cast di “Made in Sud”. A televisione e radio, BAZ affianca un’ intensa attività di spettacoli teatrali e live (ad oggi oltre 2.500) Da settembre 2018 Marco è in onda su RDS tutte le mattine con Rossella Bresciae Ciccio Valenti nel programma “Tutti pazzi per RDS”. Attualmente in tour con il suo spettacolo “La verità rende single”.
Benvenuto tra le pagine del nostro Magazine. Ci racconti un po’ di lei di come nasce la passione per la recitazione.
Dai 19 ai 22 anni ho lavorato nei villaggi turistici come animatore e col tempo mi sono reso conto che lo facevo solo per poter salire sul palco, allora ho cercato con tutte le forze di farne un mestiere.
Nel 2007 entra nel cast di Colorado. Come ricorda il suo debutto?
Era già da un po’ d tempo che facevo delle cosette in TV, quindi sono arrivato alla prima serata gradatamente, diciamo con un mix di incoscienza e sicurezza
Nel comunicato stampa si legge “si cimenta in un nuovo spettacolo dove si toglie la maschera ed interpreta se stesso”. Ci spieghi
Questo è il mio quinto spettacolo, negli anni mi sono reso conto che le parti dove mi divertivo di più e dove spesso si divertiva di più anche il pubblico erano quelle dove interpretavo me stesso, quindi ho deciso di farne uno interamente così. Tratto diversi argomenti e tutti con un mio personale punto di vista.
Dal 2018 è in onda su RDS con Rossella Brescia e Ciccio Valenti nel programma “TUTTI PAZZI PER RDS”. Possiamo dire che oramai è una famiglia?
Praticamente da subito!Conoscevo già Rossella e un po’ anche Ciccio, c’è stata subito intesa e il gruppo di lavoro è fantastico. È impagabile andare a lavorare tutte le mattine col sorriso.
Prima di salutarci e ringraziarla per la sua disponibilità vogliamo ricordare ai nostri lettori e ai suoi fans le date del suo tour?
Certo, il 20 gennaio sarò a Milano, al Teatro Elfo Puccini, il 4 febbraio – Bologna – Teatro Dehon, e il 6 febbraio a Firenze – Teatro Puccini
Inoltre le chiedo: “quali i suoi progetti per questo 2020?”
Scrivere un nuovo spettacolo!