Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Paolo Loggia: “La musica, la mia ragione di vita.”

Paolo Loggia: “La musica, la mia ragione di vita.”

Paolo Loggia è un giovane cantautore italiano. La sua più grande passione è sempre stata la musica , che con il passar degli anni è diventata la sua ragione di vita. Oggi tra le pagine di MaxParisi2.0 ci racconterà la sua storia. Buona lettura a voi.

Ciao Paolo e benvenuto tra le pagine di MaxParisi2.0. Hai dichiarato che la tua più grande passione è sempre stata la musica. Raccontaci come e quando ti avvicini a questo mondo.

Salve, grazie mille. La passione per la musica nasce in me da quando appena cinque anni con la radiolina che mi regalarono i miei nonni, mi mettevo a cantare a squarciagola “Sei bellissima” di Loredana Bertè a tutti i parenti che venivano a trovarmi a casa. Da allora non ho mai smesso di cantare.

Hai preso parte a diversi musical. Quanto è importante per un artista questa esperienza?

Credo che l’ esperienza dei musical sia molto formativa; a me ad esempio è servita ad avere maggiori consapevolezze.

Nel 2008 collabori con Luca Sepe. Raccontaci di più. 

Il 2008 per mè è un anno che non riuscirò mai a dimenticare. L’ anno di “Myspace: social che permette tuttora nonostante si sia persa la frequenza di mettere in contatto musicisti, artisti di tutto il mondo. Conobbi Luca Sepe che avendo apprezzato le mie doti canore mi scrisse il brano ” Un’ ultima volta”.

Sappiamo che hai collaborato con Emanuela Cortesi, artista nota e corista di Laura Pausini. Come e quando nasce questa collaborazione?

Il 2009 per me è l’ anno del Festival di Solarolo, un festival ben fatto e serio, dove rientrai tra 130 cantanti molti preparati, tra gli 8 finalisti big insieme ad un’ altra categoria la junior. La finale andò in onda in oltre 140 emittenti di tutto il mondo , e fu li che realizzammo un medley di alcune tra le più importanti canzoni della musica italiana, curato da Emanuela Cortesi, un’artista e donna molto preparata, seria.

“Tutto a posto”, è il tuo nuovo singolo. Chi o cosa l ha ispirato?

Tutto a posto è il mio nuovo singolo scritto da Secci Alessandro, e composto da Iozzi Giulio Vincenzo, nella Purple Studio e distribuito dalla nota “Cdf Records”. Il nuovo brano è stato pubblicato il 6 marzo 2020, ma solo il 3 aprile è uscito il video ufficiale.  Tutto a posto nasce dalla voglia di cantare al mondo la semplicità , la genuinità, l’amore universale, la forza di riuscire a essere sempre se stessi senza necessariamente indossare vestiti che non appartengono alla nostra vera essenza. È un invito ad aprirsi agli altri, e a farci amare per come siamo.

Prima di salutarci vorrei chiederti: “Quali i tuoi progetti futuri”?

Continuare a fare musica, e a farmi conoscere come artista.