Il nostro amico René Bonante (visagista Rai e del mondo dello spettacolo), ci regala i suoi consigli per restare in casa senza dimenticare di curare se stessi. In questo periodo difficile per tutti dobbiamo comunque dedicare del tempo a noi stessi perché il corpo e l’anima non vanno mai abbandonate perché sono essenzialmente la stessa cosa. Mente, corpo e anima una sola persona.
Buona lettura a voi, e ricordate: “#iorestoacasa ma con stile”
“Parliamo della cura della pelle ai tempi del Corona virus”, spiega Renè:
“Innanzitutto l’igiene, concetto che ho sempre sottolineato in sede didattica come insegnante,visagista e make up artist. Il mio operato non può ovviamente prescindere da una corretta igiene in ogni momento ed è per questo che voglio darvi delle semplici ma fondamentali regole.Il mio diktat per questi giorni di quarantena è riscoprire la vera bellezza. Ecco il mio vademecum controcorrente che vi renderà favolose al nostro ritorno alla quotidianità.
Lavatevi spesso le mani ed il viso, sono il veicolo principale dei germi.
No al make up fate respirare la pelle del viso. Applicate la crema idratante su viso e collo.Aggiungete almeno ogni due ore un’acqua termale per evitare che la pelle perda idratazione con i lavaggi frequenti(ottima quella di Avenè).Una volta a settimana fare uno scrub anche con prodotti naturali che abbiamo in casa.Applicate successivamente una maschera idratante o riequilibrante a seconda del vostro tipo di pelle.No all’uso delle lenti a contatto, aumentano il rischio di allergie.
Idratate gli occhi con sieri e gocce.Togliete le extension alle ciglia aumentano il rischio di infezioni e congiuntivite molto frequenti in questa stagione.
Ed ora le mani.
Via le unghie artificiali possono essere veicolo di germi e batteri.Via a smalti in gel e semi permanenti.
Lasciate respirare la superficie ungueale e idratate la pelle delle mani e le cuticole che possono seccarsi con l’uso di disinfettanti e detersivi.
Ed ora veniamo ai nostri amici maschietti. Non perdete l’abitudine di radervi il viso. Idratate il viso prima con una lozione After shave e poi con una crema idratante da applicare su viso e collo. Vi abbraccio augurandovi in questi tempi difficili di approfondire specialmente il nostro rapporto con l’anima e la riflessione interiore,restiamo in casa e rispettiamo le regole. Siamo italiani e abbiamo la fortuna di essere nati in un paese che è la culla della civiltà nel mondo e ne stiamo dimostrando il valore.”
Ad Maiora il vostro amico Renè