Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Renè Bonante: “Eccoci amici siamo entrati nella fase due.”

Renè Bonante: “Eccoci amici siamo entrati nella fase due.”

Renè Bonante: “Eccoci amici siamo entrati nella fase due.”

Eccoci amici siamo entrati nella fase due.

Ovviamente per chi ha ripreso il lavoro, rispettiamo le dovute precauzioni .

Torniamo pian piano ad una semi-normalità, per cui non ritengo ancora opportuno parlarvi del makeup. Vorrei invece affrontare la nostra nuova quotidianità ai tempi del Covid 19 e le varie problematiche. Conosciamo tutti i benefici della luce solare, aiuta la sintesi della vitamina D, rinforza le difese immunitarie e dona alla pelle un colorito più ambrato e come ben sappiamo il sole ci mette di buon umore, specialmente dopo tanti giorni di fermo.

Vi suggerisco,ogni qualvolta vi liberate della mascherina e degli occhiali da sole, applicate un’acqua termale da nebulizzare su viso,collo e décolleté.

Avendo ampia esperienza e conoscenza della linea di cosmetici di varie aziende farmaceutiche, ve ne suggerisco una, Avenè, da me testata . Vi consiglio di utilizzare una crema specifica per pelli intolleranti “baume foundant hydratant-peaux sensibles seches”.

Senza tralasciare la parte più fragile e delicata del viso, la zona perioculare (contorno occhi),potete individuare il prodotto più adatto alle vostre esigenze : “ trattamento lenitivo contorno occhi”, “antifatica”e “physiolift ”.

Indubbiamente l’uso della mascherina per diverse ore al giorno può influire sulla disidratazione delle labbra e portare alla comparsa di piccoli segni d’espressione sul bordo del vermiglio, (contorno labbra),per questo ritengo opportuno consigliarvi di utilizzare un balsamo specifico per le labbra sempre della linea Avenè, “Cicalfate”,da applicare più volte al giorno . Per chi ha un incarnato molto chiaro, può optare per l’utilizzo di una crema colorata di un tono più scuro del vostro incarnato così da non creare eccessivo contrasto.

Vi suggerisco due prodotti: un fluido cremoso, che da uniformità al colorito, “Avenè Clearance Expert”; mentre per chi lo ritiene opportuno, può usare la versione compatta,”Couvrance”,facile da stendere che copre eventuali discromie della pelle. Per chi ne avverte l’esigenza può optare per l’uso moderato “Autoabronzant hydratant” viso e corpo, da stendere con molta attenzione per evitare la formazione di antiestetiche macchie. Per completare il nostro percorso di bellezza ai tempi del Covid 19, chiedo il supporto per ulteriori consigli,come sempre, alla mia cara amica, la dottoressa *Nadia Russo medico chirurgo, specialista in dermatologia e venereologia*:

Come sempre, caro Renè molto chiaro e i tuoi consigli preziosissimi. A questo proposito vorrei aggiungere, per i nostri cari lettori, un supporto dermo-estetico affinché questa ripartenza sia al meglio.

Facendo un piccolo passo indietro, certamente questo periodo di chiusura in casa ha comportato un cambiamento anche delle abitudini alimentari. Abbiamo tutti rispolverato vecchi libri di ricette dando sfogo a tutta la nostra bravura culinaria, ma tutto ciò senza trascinarsi dietro una piccola nota negativa: aumento di peso e nutrimenti sbagliati per il nostro corpo e per la nostra pelle.

Niente di irrimediabile, direi, anzi. Per l’aumento di peso saranno gli esperti del settore a darci i consigli migliori.

Per la pelle invece vorrei sottolineare alcuni altri aspetti che dobbiamo avere ben chiari.

Non dimentichiamo che ci avviciniamo alla bella stagione e non dimentichiamo che il sole lo prendiamo anche se siamo affacciati ad una finestra, per cui i danni fotoindotti possono essere sempre dietro l’angolo. Ormai tutti sanno dell’importanza di creme fotoprotettive da applicare quotidianamente. Una soluzione interesssnte può essere anche l’assunzione di integratori a base di Pino Marittimo, Glucosamina, Collagene,

Melograno,Vitamina C, che oltre ad avere una azione antiossidante agiscono anche nel prevenire e/o migliorare quelle fastidiosissime macchie scure della pelle che diventano proprio più evidenti alle prime esposizioni solari. Non dimentichiamo ancora che questo è il periodo in cui si possono iniziare i trattamenti dermo -estetici quali infiltrazioni di vitamine e acidi jaluronico, tossina botulinica ovviamente a seconda della necessità del singolo paziente. Possiamo pensare anche a riempire un po’ le labbra per chi vuole una ventata di novità o ristabilire il turgore venuto meno con l’avanzata dell’età . Il tutto sempre in massima sicurezza, rispettando tutte le norme e sopratutto fatte da mani di professionisti esperti, seri e qualificati.

Vorrei anche spendere qualche parola sulla laser terapia, ricordando che si tratta di una serie di metodiche sicure, non a contatto e che ci permettono di poter affrontare le più svariate problematiche cutanee.

Al nostro prossimo appuntamento, affettuosamente il vostro amico Renè.