Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Renè Bonante: “oggi parliamo di occhiaie e borse”

Renè Bonante: “oggi parliamo di occhiaie e borse”

Con la mia esperienza da visagista vi illustro brevemente la differenza.
Renè Bonante: “oggi parliamo di occhiaie e borse”

Salve amici e rieccoci di nuovo con la  bellezza ai tempi del Corona virus.

Con la mia esperienza da visagista vi illustro brevemente la differenza, ampiamente conosciuta che ahimè molto spesso si confonde, tra occhiaie e borse .I successivi suggerimenti sono per le maschere da applicare.

Le occhiaie sono quelle antiestetiche ombre scure che segnano lo sguardo e fanno apparire il viso stanco e l’occhio infossato.

Mentre le cosiddette “borse”sono una alterazione del microcircolo periferico, che causa ritenzione idrica e accumulo di tossine e in ultima istanza gonfiore che comporta anche l’appesantimento della palpebra superiore.

Ad aggravare la condizione possono intervenire altre variabili, come l’assottigliamento e il rilassamento della pelle connessi all’età o provocati da una esposizione eccessiva al sole senza un adeguato fattore di protezione specifica per gli occhi, disidratazione, allergie, carenza di ferro, stress e mancanza di sonno. Sulla comparsa delle occhiaie incide anche la predisposizione genetica, lo stress e il ciclo nonché la serenità mentale.Mentre per le “borse”oltre al fattore genetico è determinante una alimentazione molto ricca di sale che causa il gonfiore,l’appesantimento della palpebra superiore e il cedimento dell’orbicolare. Ecco alcuni rimedi che potete realizzare in casa per avere ottimi risultati e perché no, uno sguardo favoloso!

IMPACCO ALLA CAMOMILLA PER LE BORSE

Chi non conosce questo rimedio della nonna!Seguite però degli accorgimenti per far sì che l’impacco comporti davvero dei benefici: innanzitutto, dopo averla messa in infusione (vanno bene sia quella “sfusa” che quella nelle classiche bustine), è necessario farla raffreddare un bel po’, in quanto  il freddo (assieme all’azione decongestionante della camomilla), aiuta i capillari a restringersi. In alternativa potete usare il vostro tonico precedentemente messo in frigo, da versare su dei dischetti di cotone, tenerli in posa per qualche secondo come impacco e picchiettare sulla zona orbicolare verso l’esterno. Per un effetto più immediato potete utilizzare due cucchiaini da caffè tenuti in freezer che poi applicherete facendo una leggera pressione di qualche secondo alternata. Dopodiché applicate una crema specifica occhi, massaggiando e picchiettando verso l’esterno.

Impacco al cetriolo per le occhiaie.

Anche questo metodo è conosciuto, tuttavia vorrei darvi un piccolo consiglio:invece che utilizzare due fettine spesse di cetriolo, tagliatene un numero maggiore ma di più sottili, così da distribuirle su tutto il contorno occhi in modo da coprire l’intera zona perioculare, sia la palpebra superiore che quella inferiore.

Usate un cetriolo conservato in frigo: oltre che apportare beneficio dello sguardo riposato ha anche proprietà schiarenti.Tenete la maschera in posa 15 minuti circa e, se vi riesce, ripetetela un’altra volta nel corso della giornata (mattina e sera, per esempio).

IMPACCO/MASSAGGIO CON GLI OLI

Tante volte vi ho detto che il contorno occhi è una delle zone del nostro viso che necessita di più idratazione ed è, nella maggior parte dei casi, la prima “vittima” del tempo che passa. Procuratevi degli oli indicati per massaggiare il viso (quello di mandorle dolci o di jojoba)e anziché lasciarli in posa,fate con i polpastrelli dei movimenti rotatori seguendo la forma dell’orbita oculare, andando dal basso verso l’alto.Così facendo, stimolerete la circolazione del sangue e, nello stesso momento, renderete più elastica e nutrita la pelle!

Maschera di bellezza per occhiaie all’uovo

L’albume dell’uovo è un vero e proprio toccasana per le occhiaie. Potete preparare una maschera di bellezza utilizzando 1 chiara, 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaino di miele. Gli ingredienti vanno mescolati insieme fino a ottenere un composto liscio e vellutato, che va applicato sulla zona perioculare con un lieve massaggio. La maschera deve essere tenuta in posa per 10 minuti e poi può essere rimossa alternando acqua tiepida e acqua fredda per stimolare la circolazione.

Basta bagnare due dischetti di cotone nel latte, strizzarli leggermente e poi appoggiarli sugli occhi e tenerli in posa per 30 minuti (eventualmente ripetendo l’operazione una volta asciugati). Anche in questo caso, si può utilizzare del latte molto freddo per stimolare il restringimento dei capillari.

Amici miei ecco dei piccoli suggerimenti per ritrovare allo specchio la propria immagine di bellezza e serenità, dell’occhio non spento,passando qualche ora rilassandoci visto il periodo che stiamo vivendo.

Vi abbraccio affettuosamente il vostro Renè. Suerte