Penso a questo periodo. Delicato, complesso, pieno. E penso a ciò che possiamo fare. Ricucire e Alleggerire…. Siamo distanti ma non isolati. Abbiamo a disposizione ogni mezzo che ci consente di creare o ricreare un legame.
E’il momento giusto per munirci di ago e filo, e ricucire gli strappi che abbiamo dimenticato in fondo ad un cassetto. Quali?
Gli strappi del cuore, il non detto, il non fatto, il non raccontato. Diventiamo protagoniste di ciò che è rimasto irrisolto.
Sostituiamo il rimpianto con l’agire. Diamo voce alle emozioni…. E…. Alleggeriamo lo zaino che portiamo sulle nostre spalle.
Facciamo pulizia, e selezioniamo, con cura, chi è capace di credere nei sogni, anche quelli apparentemente impossibili.
Diamo spazio a chi ci tende la mano, a chi trova un minuto da regalarci, e liberiamoci, definitivamente da chi, invece, ci appesantisce.
Chi ingrigisce. Chi ha perso le ali dell’Amore, della Speranza, del Possibile. Sostengo fermamente, e da sempre, la possibilità che accada ciò che vogliamo davvero. Ma dobbiamo partire da noi stesse. Cominciamo a volerci bene sul serio.
Non consumiamo energia preziosa, intestardendoci a ‘salvare’ chi non vuole cambiare.
Non rincorriamo chi ci perde di vista, chi, troppo preso da sé, si dimentica di noi. Accogliamo chi riempie, chi brilla.
Ma iniziamo a brillare, noi per prime… Positività attira positività. E mai, come in questo momento, abbiamo, in tasca, tutte le carte di cui abbiamo bisogno…
Ricuciamo & Alleggeriamo….
Pagina fb: dottoressa Manuela Morra, psicologa, sessuologa, Psicoterapeuta