“Stasera ti preparo la pizza” è uno dei modi di dire “ti amo” che preferisco.
(IlReQuieto, Twitter)
In questoi giorni un po’ difficili per tutti, noi del magazine vogliamo regalarvi un paio d’ore di svago in famiglia. Ciò che unisce da sempre le famiglie è il cibo e ancor di più la pizza, amata da tutti e in tutto il mondo. A tal proposito (cari lettori) abbiamo contattato telefonicamente Paco Linus presidente dell’Associazione: “Gruppo Piccola Napoli”, associazione con fini culturali e ricreativi, che riunisce tantissime pizzerie napoletane e nel mondo, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte della Pizza. Paco Linus è stato così gentile da condividere con noi e voi la sua ricetta per la pizza Napoletana. Quindi bando alle ciance e buon divertimento. Mi raccomando seguite la ricetta ma sbizzarritevi con il condimento. Buon appetito.
Pizza in casa
Pizza in teglia per 4 persone
Ingredienti
1kilo di farina
650 di acqua
5 gr lievito
35 sale
40 gr olio extra vergine d’oliva
Procedimento
Mettere in un recipiente
Il kilo di farina aggiungere 4 grammi di lievito con i 650 ml di acqua e successivamente i 40 gr di olio extravergine d’oliva
Mescolare bene dopo aggiungere i 35 grammi di sale e continuate finché non avete raggiunto una massa uniforme
Mettetelo a riposare 2 0re poi bagnare di olio la teglia grande da forno e stendere l’impasto fallo riposare altre 2 ore e condirla a vostro piacimento e infornare a 250 gradi .
Buona pizza a tutti da Paco Linus
Grazie da tutti noi e se volete più informazioni seguite Paco direttamente sulla pagina Facebook al seguente link :
https://www.facebook.com/linus.paco.9
Inoltre potrete seguire il Gruppo la piccola Napoli al seguente indirizzo Facebook :