La fotografia è un’arte che da sempre caratterizza la vita di ogni uomo. Il suo significato può assumere tante sfumature diverse, perché è uno strumento che consente di immortalare un momento, un attimo, un istante che in frazione di secondi può raccontare un qualcosa di immenso, infinito: per questo motivo è definita un’arte senza tempo.
Grazie alla tecnologia moderna, tutti si dilettano nel fotografare persone, panorami, cose, ma c’è una persona che più di tutti è in grado di fotografare un qualcosa di indescrivibile: il fotografo!
Si tratta di una figura professionale che sa rendere eterno in un solo click le emozioni. Spesso si ricerca il lavoro fotografico per le occasioni importanti, quelle per le quali ci si aspetta un risultato di un certo livello, spesso il più alto in assoluto.
Tra le varie categorie vi sono i fotografi matrimonialisti che fanno dei propri scatti un vero e proprio capolavoro.
Esistono vari stili, ma quello più ricercato è tutto ciò che riguarda la spontaneità, perché anche se si tratta di un evento importante, dove si cura ogni singolo particolare per far sì che vada tutto come programmato, le emozioni, quelle non puoi prevederle.
Ci sono momenti che possiamo solo immaginare quali potrebbero essere le nostre reazioni, ma solo nel momento in cui le vivremo potremo scoprire quali avranno il sopravvento.
E di queste caratteristiche ne fa tesoro Diego Russo, un fotografo che fa del suo lavoro una vera e propria poesia di emozioni, perché il fotografo, oltre ad essere un artista, è un poeta che mescola la tecnica con la creatività, la naturalezza, aspetti che contribuiscono alla realizzazione di veri dipinti.